Innovazione: il 21 ottobre a Bari la finalissima della Start Cup 2019
Si terrà lunedì 21 ottobre, a partire dalle ore 10.30, nella Sala Proiezioni del Cineporto di Bari (c/o Fiera del Levante), la finalissima di Start Cup Puglia 2019, il Premio per l’Innovazione organizzato da ARTI (Agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione) e giunto alla dodicesima edizione.
Dopo la presentazione della competizione, a cura di Stefano Marastoni, referente del progetto per ARTI, Giovanni Antonio Zappatore, vincitore dell'ultima edizione, e Mariarita Costanza, imprenditrice, presidente della giura, si entrerà nel vivo della gara con i pitch dei 12 finalisti:
- MAXWELL 2020, Sistema modulare antierosione (CleanTech & Energy);
- Io Agri, 9 Secondos, Puzzle Party, Trading Trends (ICT);
- Nail solution, Passapulia (Industrial);
- FERVET, MAV Reality - Open world, MyHD-My Health Data, Plancastic (Life Science).
Interverranno poi l'assessore allo Sviluppo economico e innovazione della Regione Puglia, Cosimo Borraccino, e Daniele Manni, referente del Progetto "MABASTA - Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti". Dalle ore 13.45 saranno proclamati i vincitori della business cometition e aggiudicati i premi in palio. La Giuria indicherà il team che avrà la possibilità di accedere alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma a Catania il 28 e 29 novembre.